Il Tour

Antonina

Il tuo Personal Tourister: Elena

Sono neopensionata, musicista classica di professione. Vivo a Torino dal 1994, quando mi sono dovuta trasferire qui per motivi di lavoro . Le proposte che presento nascono dal mio amore da sempre per le passeggiate e la continuamente crescente curiosità e ammirazione per Torino, strana e diversa, dove l'eredità lasciata dalle generazioni precedenti - l'eleganza, la ricchezza d'arte e la bellezza - si può considerare un vero e proprio regalo per noi, quelli del presente. Mi fa piacere condividere le mie "scoperte" con chi ama percepire anche le sensazioni che trasmettono le città che visita.

Guarda tutti i Tours di Elena.

Torino è rinomata, sia in Italia che all’estero, per la sua tradizione di caffè e cioccolaterie storiche. Antiche botteghe che vantano una storia centenaria nell’arte cioccolatiera: prima bevanda simbolo di ricchezza ed esclusività dell’aristocrazia, oggi prodotto goloso e accessibile da persone di tutte le età. Passeggiando per le vie della città, non si può non rimaner rapiti dal dolce aroma che aleggia nell’aria. Una lunga storia d’amore, se così si può dire, tra la città Torino e le sue creazioni deliziose. Un tour imperdibile, alla scoperta di questa ricchezza culinaria torinese e all’insegna di break golosi nei locali storici e più significativi della città.

Durata del percorso 4H/2H in versione ridotta (senza la visita alle fabbriche di cioccolato)
Modalità di spostamento a piedi, eventualmente mezzi di trasporto da concordare durante il tour
Stagionalità tutte le stagioni, in diurno
Dress code consigliato comodo, casual
Lunch/dinner consigliato N/D
Pet lovers no, accesso agli animali non consentito
Prezzo dell’itinerario 20€ a persona
Luoghi d’interesse Quadrilatero Romano, Piazza Castello, Piazza Vittorio, Piazza San Carlo
Consigliato per
tutti
Note Il biglietto d’ingresso nei laboratori artigianali del cioccolato non è compreso nel prezzo, la prenotazione per la visita è da concordare preventivamente con il PT

Date disponibili

Questo è un tour giornaliero.

Purtroppo, non ci sono posti disponibili per questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questo tour.

English version

Turin, the coffee and the historical cocholatiers

Torino is renamed in Italy and abroad for its tradition of coffee and historic chocolates. Antic workshops that boasts, a centennial story in the art of chocolates. First beverage symbol of richness and exclusivity of aristocracy, today a greedy product ,and accessible by persons of every age. Walking among the streets of the city, you can’t be not attracted, by the sweet smell, that is in the air. A long history of love, if it can be called so, between the city of Torino, and its delicious creations. A trip not to be missed, in the discovery of this rich Turin culinary and in the teaching of greedy break in the most historic locals and significant of the city.

Duration 4H
Get around on foot, possibility to use public transport
Availability

all year in daytime

Suggested dress code casual
Lunch/dinner not included
Pet lovers no, pets are not allowed
Price 20€ per person
Places of interest Quadrilatero Romano, Piazza Castello, Piazza Vittorio, Piazza San Carlo
Recommend for couples, families, friends' group, buisnessmen
Notes the entrance fee in the workshops of the chocolate is not included in the price, the reservation for the visit is to be agreed in advance with the Person Tourister