Il Tour

Sofia

Il tuo Personal Tourister: Sofia

Semplice, socievole, solare, curiosa di conoscere e di apprendere sempre qualcosa di nuovo dalle persone e dai luoghi che mi circondano, adoro viaggiare e visitare posti sempre diversi; inoltre, mi piace diventare assieme a voi turisti della mia città, facendovi cogliere gli aspetti più salienti insieme a quelli più genuini e più peculiari di Catania, luogo intriso di storia, tradizioni, monumenti e bellezze naturali. Nata e cresciuta a Catania, mi sono laureata in lingue e letterature straniere e ho da sempre cercato un contatto con il settore “turismo”: ho iniziato facendo da hostess per il trenino che fa il tour della città, ho proseguito collaborando come receptionist in varie strutture ricettive e ho partecipato a varie escursioni come interprete. Tra le mie passioni, adoro ascoltare musica, soprattutto straniera, inglese e araba; inoltre, mi diletto a ballare la danza orientale.

Guarda tutti i Tours di Sofia.

Catania, città trafficata, caotica, ma allo stesso tempo ricca di tesori architettonici e artistici da ammirare ad ogni angolo della città. Una città caratterizzata architettonicamente dal barocco siciliano, stile risalente al XVII secolo. Lo stile barocco è reso inconfondibile da un acceso decorativismo, senso scenografico e cromatico. Le larghe strade e vie, i palazzi, le chiese e le altre opere architettoniche sono accomunate dall’omogeneità dello stile delle decorazioni e dei materiali, ma soprattutto per l’utilizzo coerente e continuo della lava nera e della pietra calcarea chiara, che tra loro, creano un gioco cromatico indescrivibile.

Durata del percorso 3H
Modalità di spostamento a piedi
Stagionalità tutto l’anno in diurno
Dress code consigliato comodo, casual
Lunch/dinner consigliato N/D
Pet lovers si, accesso agli animali consentito nei luoghi visitati
Prezzo dell’itinerario 30€ a persona
Luoghi d’interesse Via Etnea, piazza Stesicoro, Via Crociferi, piazza Dante
Consigliato per
tutti

Date disponibili

Questo è un tour giornaliero.

Purtroppo, non ci sono posti disponibili per questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questo tour.

English version

Baroque streets in Catania

Catania, a traffic city chaotic and rich of architectonic and artistic treasures, to admire in every corner of the city. A city characterized architectonically by Sicilian baroque style of the XVIII century. The baroque style is unconfused from a stenographic sense and chromatic one. The large streets palaces churches and architectonic works are united by the homogeneity of the decorative style and materials but most of all for the current usage and continuing of the black lava and the calcareous stone that between them creates an chromatic and an indescribable game.

Duration 3H
Get around on foot
Availability all year in daytime
Suggested dress code comfortable, casual
Lunch/dinner not included
Pet lovers yes
Price 30€ per person
Places of interest Via Etnea, piazza Stesicoro, Via Crociferi, piazza Dante
Recommend for families, kids, businessmen, couples