Il Tour

Andrea

Il tuo Personal Tourister: Andrea

Mi chiamo Andrea, sono nato in provincia di Grosseto, anche se nel passato ho vissuto in altre città come Firenze e Padova, per motivi di lavoro. Ho svolto e svolgo attività in ambito editoriale. Negli ultimi anni ho scritto e pubblicato guide storiche e turistiche e creato un blog di cultura, storia, curiosità, sulla mia terra: la Maremma. Noto soprattutto per le importanti località della costa e per le isole appartenenti all'arcipelago toscano, il territorio maremmano è tuttavia ricco di luoghi, borghi, ambienti, soprattutto nell’entroterra, non troppo conosciuti e sicuramente meno frequentati turisticamente; i quali però, possono offrire spunti di interesse storico, artistico, ecologico e (non può essere scordato!) enogastronomico. La Maremma è una terra di fervide tradizioni, di leggende, di usanze, legate al suo ambiente, alla sua storia e... tutte da scoprire!

Guarda tutti i Tours di Andrea.

Immersa nel territorio della Maremma si trova Grosseto: racchiusa tra possenti mura cinquecentesche bastionate, è una delle poche cittadine d’Italia ad aver conservato la propria struttura originaria. Con i suoi palazzi in stile liberty e neogotico, le sue chiese e monumenti, la città è un delizioso contrasto di costruzioni costruite in epoche diverse.
Un tour alla scoperta di una città solare e vivace, che sa ben unire il relax al divertimento grazie anche al meraviglioso ambiente naturale in cui è immersa.

Durata del percorso 3H
Modalità di spostamento a piedi
Stagionalità tutto l’anno in diurno
Dress code consigliato casual, comodo
Lunch/dinner consigliato N/D
Pet lovers si, accesso agli animali consentito
Prezzo dell’itinerario 30€ a persona
Luoghi d’interesse Piazza Dante, Duomo, Chiesa di San Francesco, Mura Medicee, Cassero Senese
Consigliato per
tutti

Date disponibili

Questo è un tour giornaliero.

Purtroppo, non ci sono posti disponibili per questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questo tour.